Realizzazione Siti Web
Posizionamento Siti Web
Gestione Campagne AdWords
Ottimizzazione Tasso di Conversione
Social Media Marketing

L’internazionalizzazione di un’azienda grazie al WebMarketing, rappresenta la leva della crescita

I dati diffusi dall’ISTAT sul “rapporto tra le aziende in Italia,  Internet e le ICT (Information & Communication Technologies)” mettono in evidenza dei risultati ambivalenti.

Se da un lato emerge che quasi la totalità delle aziende sfrutta in qualche misura i canali web, di contro emerge chiaramente che di spazio per lavorare e crescere, ce n’è ancora molto ma su Google la guerra è aperta ed è per questo che è essenziale affidarsi ad un servizio di posizionamento siti web Roma se ci si trova nella Capitale.

Solo il 61% delle piccole e medie imprese ha un sito web e tra queste, pochissime fanno un uso avanzato di internet volto a favorire la fruizione da parte dei clienti, nonché la ricerca e l’acquisizione di nuovi spazi di mercato.

Internet è percepito come un mero strumento di appoggio, non certo come opportunità di crescita che sarebbe opportuno sfruttare anche e soprattutto in considerazione dell’attuale momento di difficoltà che le piccole e medie imprese stanno vivendo.

Da un’attenta analisi, emerge che negli ultimi anni, le aziende italiane che hanno affrontato meglio la crisi, o che hanno visto crescere il loro fatturato ed i loro ordinativi, sono quelle che hanno scelto di internazionalizzarsi e questo è stato favorito dal web nel caso in cui le aziende hanno deciso di affidarsi al servizio di posizionamento siti Web Roma.

Internazionalizzazione!

Parola percepita spesso da molti imprenditori fino ad una decina di anni fa, all’esclusiva portata di grandi o medio-grandi aziende, oggi grazie al web ed al web marketing, viene vista come una strada facilmente percorribile per tutti.

Concretamente, il Web, le Campagne PayPerClick, servizi SEO, ed i social network, sono oggi i veri strumenti sui quali puntare.

Per definizione, il web oltrepassa i confini locali e nazionali permettendo di raggiungere, a costi molto limitati, una visibilità potenzialmente globale, diffondendo il proprio Brand e soprattutto consentendo una reale interazione con persone e potenziali clienti che, fisicamente, sarebbero difficilmente raggiungibili.

La grande forza di questi strumenti consta principalmente nella economicità e nella malleabilità del mezzo, adattabile alle esigenze di ogni tipologia di impresa od obiettivo che si vuole raggiungere.

L’investimento che l’azienda deve sostenere, è relativamente basso, ed infinitamente minore rispetto al ritorno economico che può comportare una giusta e coordinata strategia di marketing.

Posizionamento Siti Web Roma

Nel mercato globale, c’è spazio per tutti.

Puntando sui propri punti di forza, ed agendo sui giusti binari della comunicazione, la vostra azienda sarà in grado di mutare ed evolvere il proprio approccio al mercato, mantenendo vivo ciò che di buono vi ha portato dove siete oggi, e proiettandovi verso un cambiamento nel modo di confrontarsi con competitor divenuti globali.

Social tagging:

Commenti chiusi.

contatore