Realizzazione Siti Web
Ottimizzazione per Motori di Ricerca
Gestione Campagne AdWords
Ottimizzazione Tasso di Conversione
Social Media Marketing

CRO – Ottimizzazione del Tasso di Conversione

ab_cro

Trasforma i tuoi visitatori in clienti

Una “conversione” è un’azione che l’utente esegue navigando su un Sito Web. Essa può essere una vendita, un download, un contatto, una richiesta di informazioni ecc. E naturalmente, il tasso di conversione è il rapporto tra i visitatori del sito ed il numero di conversioni eseguite.

Che cosa è l’Ottimizzazione del Tasso di Conversione?

Ottimizzazione del tasso di conversione (CRO) è un processo volto a migliorare il rapporto tra i visitatori del sito e le conversioni che essi effettuano. L’obiettivo di una campagna CRO è aumentare il numero di conversioni del sito web, derivanti dal traffico esistente, senza che sia necessario aumentarlo.

Come Lavoriamo

Ottimizzazione del tasso di conversione inizia con lo studio del modo in cui i visitatori utilizzano il sito. Con la comprensione di come essi interagiscono con le pagine di destinazione, siamo in grado di rimuovere gli ostacoli che potrebbero impedire loro di compiere un acquisto o di eseguire una qualsiasi altra “conversione”.

Il miglioramento del tasso di Conversione è il frutto di una serie di accorgimenti e perfezionamenti di tutto ciò che influenza le scelte di un utente, come ad esempio, la scorrevolezza e professionalità di un sito web, i messaggi chiave posizionati in una determinata zona della pagina, il miglioramento della Campagna PayPerClick e molte altre piccole modifiche che influiscono positivamente sul raggiungimento dell’obiettivo.

Spesso le aziende pagano moltissimi soldi per aumentare il numero dei visitatori del loro sito web ed ignorano completamente che basterebbero pochi, scientifici accorgimenti, per migliorare il ritorno sull’investimento (ROI), mantenendo invariato il proprio budget ed aumentando il Tasso di Conversione.

Aboutbrand realizzazione siti web Roma: CRO – Ottimizzazione del tasso di conversione

Aboutbrand realizzazione siti web Roma offre un servizio CRO acronimo di Conversion Rate Optimization, ovvero ottimizzazione del tasso di conversione.

La conversione ha luogo quando un utente si trasforma da semplice visitatore del sito internet a cliente dei servizi offerti, consumatore dei prodotti venduti o semplicemente membro della community ossia partecipa e condivide i contenuti della pagina web.

In tutti questi casi, il sito web sta salendo dei gradini che lo condurranno al raggiungimento degli obiettivi iniziali: visite, guadagni, successo. Un’attività di CRO richiede molta esperienza e una conoscenza approfondita del web, infatti per prima cosa si devono individuare i punti deboli del sito web in questione, ovvero gli ostacoli che impediscono ad un utente di attuare la conversione.

Partendo dai visitatori unici del sito e dal monitoraggio costante delle loro abitudini e caratteristiche, si iniziano ad operare delle modifiche al sito web, cercando di capire “perchè quell’utente non ha operato una conversione”.

Si tratta di un lavoro che richiede pazienza ed esperienza, ma che la maggior parte delle volte, conduce ad ottimi risultati. La CRO dimostra come molte volte la qualità sia meglio della quantità!

Commenti chiusi.

contatore