Realizzazione Siti Web
Posizionamento Siti Web
Gestione Campagne AdWords
Ottimizzazione Tasso di Conversione
Social Media Marketing

Trovare nuovi clienti all’estero

client -estero col webQualche anno fa, trovare  clienti all’estero era un’azione piuttosto difficoltosa e dispendiosa. Tale impresa richiedeva enormi investimenti di capitali da utilizzare per l’apertura di nuove sedi o per pagare venditori sparsi nelle varie parti del mondo. Oggi tutto questo non è più necessario! Quello che realmente serve è una strategia unica e vincente per promuovere la propria attività con un minimo di spesa: lo sviluppo del sito web, ed una giusta campagna adwords e/o posizionamento Siti Web.
AboutBrand – Posizionamento siti web Roma, ti aiuta a realizzare uno strumento di comunicazione fondamentale che consente di farti conoscere in ogni parte del nostro pianeta. Il sito web è uno strumento dinamico ed elastico e per tale motivo possiede un costo-contatto molto più basso dei tradizionali “mass-media”. Di fatto è il mezzo più idoneo per trovare e farsi trovare da nuovi clienti residenti all’estero permettendo loro di visionare i nostri prodotti e i nostri servizi con estrema semplicità. Avere un sito web significa porre le basi al successo della nostra azienda; come una finestra sul mondo, attira un gran numero di visitatori interessati ad acquistare un determinato tipo di prodotti. La sua importanza sta nell’immediatezza e nella chiarezza del messaggio trasmesso; qualsiasi potenziale cliente, prima di ogni acquisto, effettua delle accurate ricerche nel web.

Trovare clienti all’estero è più facile di quello che pensi.

Lo sviluppo di un sito web professionale diviene, quindi, un essenziale supporto per le aziende che vogliano trovare clienti in altri Paesi ed espandersi in zone mai toccate prima. Ormai, a differenza di molti anni fa, non sono solo le grandi aziende o multinazionali che possono guardare fuori dal proprio paese, ma trovare clienti in altri Paesi è diventato alla portata anche di piccole e medie imprese, del libero professionista o dell’artigiano. AboutBrand – Posizionamento siti web Roma, ha aiutato decine di aziende a guardare oltre i propri confini e vendere i propri prodotti in altri Paesi, attraverso lo sviluppo dei siti web ecommerce, e la creazione e gestione campagne AdWords professionali con annunci tradotti in decine di lingue. Aiutiamo inoltre i nostri clienti ad offrire i propri prodotti con un marketing in linea con la cultura del Paese su cui si desidera puntare.

Primo passo per trovare nuovi clienti all’estero

Innanzitutto, prima di intraprendere qualunque azione, è fondamentale studiare la concorrenza negli altri paesi, e per fare ciò basta eseguire qualche ricerca (nella lingua di riferimento) su Google nel paese in cui vogliamo entrare, ad esempio Google.co.uk per il Regno Unito, o Google.fr per la Francia. Sarà molto utile per studiare i tuoi futuri competitor, ed i siti web con cui dovrai competere. Fatto ciò, si passa all’azione. E’ fondamentale la realizzazione di siti web responsive, cioè con una grafica adattabile allo schermo del visitatore, in modo tale che chi naviga con uno smartphone possa avere una buona esperienza di navigazione sul vostro sito web. Dopodichè, il sito dovrà essere tradotto in tutte le lingue dei paesi in cui desidera sponsorizzarsi, con messaggi diversi a seconda del paese di destinazione.

Sviluppo strategia marketing

I vostri competitor all’estero hanno già posizioni consolidate da tempo, ma voi che volete trovare clienti in quel Paese, questo non sarà un problema, perchè con la giusta strategia di marketing acquisirete in fretta spazio e visibilità all’estero. Ma cosa intendiamo per strategia di marketing? La scelta di tutte le azioni da intraprendere per aumentare la propria visibilità all’estero, scavalcare la concorrenza, e quindi trovare velocemente clienti all’estero!

La scelta iniziale sarà sicuramente utilizzare AdWords. Con il nostro servizio di gestione campagne AdWords, dopo aver studiato il vostro prodotto, e soprattutto la vostra concorrenza, creeremo per voi una campagna AdWords aggressiva per comparire in prima pagina già da subito. Oltre a questo, oltre agli annunci testuali creeremo annunci grafici di grande effetto, ed in ultimo Campagne Remarketing (lo strumento migliore che AdWords mette a disposizione, per inseguire un visitatore che entra sul vostro sito, ma che non acquista). Se pensate che il costo per un click su Google AdWords sia troppo elevato, noi siamo in grado di abbassare il costo per click fino all’80%. Utilizzare AdWords in modo professionale in questo modo, vi permetterà di avere risultati immediati e di trovare clienti in un altro Paese già dal primo giorno di pubblicità.

Se però avete intenzione di entrare nel mercato straniero, e rimanerci per lungo tempo, la cosa migliore è puntare senza dubbio sul Posizionamento siti web nei motori di ricerca, per far comparire il sito web nei risultati organici di Google. Statistiche recenti, indicano che il tasso di click su un link nei risultati organici (cioè i risultati naturali di Google, quelli non sponsorizzati) è di circa del 75% contro un 25% di tasso di click sugli annunci sponsorizzati AdWords. Questo significa che essere presenti nei risultati organici è fondamentale per massimizzare i benefici offerti da Google. (Potete guardare qui le nostre offerte per il posizionemento siti web). I tempi di risposta di un posizionamento su Google sono un po’ più lenti di AdWords, ma il risultato sarà senza dubbio migliore, più duraturo e più economico nel medio/lungo periodo.

Le strategie per trovare clienti in un altro Paese non sono solo queste naturalmente. Possiamo aiutarvi ad entrare in un mercato straniero utilizzando davvero tutti gli strumenti che il webmarketing ci mette a disposizione, come creazione di campagne social media marketing, ricerca di affiliati, email marketing, ricerca di nuovi partner commerciali ecc.

Per richiedere informazioni, contattateci direttamente da QUI!

Commenti chiusi.

contatore